Cabrera

Situato al sud-est della isola di Maiorca. Costituisce uno di le spazi naturali più bene conservati dell mediterraneo. È stato dichiarato Parco nazionale marittimo-terrestre in 1991 per i suoi valori naturali eccezionali. 

Sono protetti più di 10000 ha. delle quale 1318 ha. corrisponde alle isole e l''altro al mezzo marino.

l''obiettivo dil parco e proteggere la flora e la fauna tanto marittima come terrestre.

LLe acque di Cabrera si caratterizano per la sua grande trasparencia, la quale a permètto le sviluppo di importanti comunità marini, le sfondi sono più variati, avendo grandi estensioni di sabbia, roccia e scogliere con caverne che offre numerose abitat per la flora marina.

Si trova anche una estesa pratería di Pusidonia oceanica, pianta marina endemica dell litorale, la pusidonia ossigena le acque preservando le sfondi marini ed spiaggi della erosione.

Il permesso di immersione è chiesto in anticipo e solo il 3 barche al giorno sono concessi. Pertanto, la prenotazione deve essere effettuata almeno 3 giorni prima della immersione. Due immersioni sono fatto per ogni viaggio, che è organizzato per includere almeno sei subacquei. Ci sono vari siti di immersione l''isola, il sito in cui l''immersione viene effettuata dipende in gran parte del tempo e la situazione della zona, di cui ritiene inoltre la presenza di vita marina.



Orario di partenza è 8:30 del mattino e subacquei sono invitati a essere al centro almeno 30 minuti prima. Arrivo è di solito intorno a 2:30 del pomeriggio, quando è al mare è favorevole condizione.